Mi presento: sono Elisa Petrova Ziliani Nata in Bulgaria il 10.08.1976. Sin da bambina ho avuto interesse per la pittura e il disegno che mi hanno condotto ad approfondire prendendo lezioni private presso le botteghe artistiche. Sviluppando le varie tecniche mi sono iscritta al liceo artistico e dopo ho proseguito gli studi in Università di Belli Arti – Laurea magistrale, specializzandomi in pittura murale e affreschi. Ho realizzato varie mostre collettive negli anni di studio.
Nel 2001 mi sono trasferita in Italia per l’amore dell’arte.
Nel 2002 ho lavorato a Milano presso la bottega artistica di Leo Gavazzi.
Nel 2006 ho eseguito lavori su ordinazione per case private e in concomitanza ho realizzato il progetto di una mappa del 1600 con decorazione murale, esterni e interni per “Leon D’oro” città di Corsico progetto Formigoni.
Dal 2009 al settembre di 2022 ho vissuto a Rimini dove ho sviluppato vari progetti, mostre e attività educative per l’infanzia: ”Educazione attraverso la pittura”. Sostenendo che l’arte non ha limiti e pensando che “niente muore ma tutto si trasforma”. In quel periodo ho iniziato un nuovo percorso illustrativo con il libro per i bambini “Il bacio speciale della buona notte”. Nell'ultimo periodo ho esposto una mostra personale nel Castello di Verucchio “Il tempo” dopo di che ho partecipato alla mostra collettiva presso comune di Rimini INTERAZIONI-”le frontiere”.
Attualmente vivo e creo a Milano dove ho in cantiere vari progetti.